Michelle Obama compie 50 anni

image

Il 17 gennaio Michelle Obama ha compito 50 anni e il 18 si è tenuta in suo onore una grande festa da ballo senza cena, solo stuzzichino, bevande, dolci e danze sfrenate. Ovviamente numerosi erano gli invitati illustri, tra cui spiccano alcuni dei grandi sostenitori della First family come Ophra e Beyoncé. Michelle ha 50 anni e solo una parola può descrivere questa donna: wonderful. Non solo perché ê la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, non solo perché è un super avvocato con due lauree Ivy League, non solo perché i suoi discorsi infiammano i cuori quanto quelli del suo bel marito, ma perché questa donna ha qualcosa di inspiegabilmente speciale che fa sembrare tutte queste cose assolutamente ordinarie.

image

La sua è una attitudine alla disinvoltura che non viene dalla bellezza o dall’eleganza e nemmeno dalla sua educazione. La sua è quella disinvoltura di chi è consapevole di essere su questa terra con uno scopo e lo persegue, con attenzione, dedizione e coraggio. La sua è quella disinvoltura di chi non è solo ma fa parte di una squadra che ha contribuito a creare, di chi sa di essere esattamente dove deve essere e dove vuole essere. Le persone così hanno un portamento diverso, una luce diversa e una voce diversa.

image

Le persone così sono belle da vedere, quando mangiano alla tavola calda col marito, quando ballano, quando inciampano, quando alzano le braccia al cielo durante un discorso che le appassiona e anche quando fanno una smorfia di disappunto. Le persone così la felicità la vogliono, anzi la pretendono. Allora, visto che sicuramente leggi Glit, auguri Michelle, Fifty and fabulous.

image

Sono una storica dell'arte, studio i tessuti antichi, la storia della moda, del costume e del gusto. Insegno da 6 anni queste discipline. Seguo i giovani talenti che nascono, crescono e prendono il volo. GlitMagazine è il luogo dove tutte queste esperienze si uniscono nella mia vera passione, la scrittura.

Be first to comment