Fashion Icon: Viviana Volpicella

image

Stylist e Fashion Editor è stata fedele assistente di Anna Dello Russo, per diventare poi direttrice di Vogue Brasil.
Dopo una laurea in architettura nella sua città natale, Bari, a 29 anni decide di trasferirsi a Milano per seguire la sua più grande passione: la moda.
Ha una propensione viscerale per tutto ciò che è di ispirazione tropical e da buona donna del sud, nata e cresciuta in una città di sole e mare non può che vivere in estate tutto l’anno.
Tra le sue icone di stile una in particolare: Florinda Bolkan, brasiliana di nascita, ma italiana d’adozione, icona simbolo degli anni ’60 e ’70.
Ama il giallo sopra a tutti gli altri colori, perché rappresenta per lei l’energia e il calore del sole.

image

Il suo pezzo cult sono i sandali piatti, in particolare i sandali capri che rendono signorile ed aggraziato, come Madame Jaqueline Kennedy insegna, ogni look.
Il miglior accessorio che una donna possa portare con se’? Il sorriso, secondo questa moderna e coloratissima signora dello stile.
I suoi outfit risultano sempre molto gradevoli e ben proporzionati, colorati a tratti eccentrici ma mai eccessivi. Sovrapposizioni e accostamenti anche azzardati di stampe e cromatismi che regalano un allure dinamica e cosmopolita ad una donna moderna, a proprio agio negli abiti che indossa.

image

image

image

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment