Fashion Icon: Olivia Palermo

image

Socialite e modella, It-girl e testimonial, attrice e fashion blogger.
Un elenco infinito di attività che rendono piena ed interessante la vita di Olivia Toledo Palermo, eletta “new queen of street style” dal tempio dello shopping online ASOS.
Figlia del magnate delle costruzioni immobiliari Douglas Palermo e dell’interior designer Lynn Hutchings è diventata famosa ai più nel 2008 grazie ad una partecipazione nel reality The City sulla rete MTV, all’interno del quale ha avuto modo di mostrare il proprio senso innato dello stile.
Cresciuta tra l’Upper East Side a New York e il Greenwich in Connecticut ha frequentato le scuole più inn della città fino a arrivare a Parigi all’American University.
Scritturata come modella dalla celebre agenzia newyorkese Wilhelmina Model è diventata testimonial del brand londinese Freda nel 2010. Nello stesso anno si è cimentata poi in una prova da designer lanciando una capsule collection di collane, accessorio da lei molto amato, in collaborazione con la designer Roberta Freymann.
L’anno successivo ha dato vita al blog oliviapalermo.com da poco rivisto e andato online qualche settimana fa con una nuova grafica ( vi ricorda qualcosa?!?!) all’interno del quale dispensa consigli non solo sulla moda e sull’arte del mix & match, quanto su viaggi, beauty e life style. Oltre a lei nel ruolo di redattrice, collaborano al blog articolisti da ogni parte del mondo.
La sua capacità davvero strepitosa di mixare capi low cost a pezzi di grande valore, vintage e alta moda la rendono davvero un’icona fashion.
Un eleganza innnata, un portamento fiero e femminile, un senso del colore e delle proporzioni che poche altre oggi possono vantare, la rendono davvero un personaggio seguitissimo sul web.

image

Centinaia di migliaia di foto la ritraggono in momenti differenti della sua giornata ed in ogni occasione riesce sempre e comunque a trasformare ciò che indossa in una fonte di ispirazione.
Sembrerebbe avere un caratterino del tutto particolare forse dettato da una personalità forte e dalla consapevolezza di essere oggi una delle donne più popolari per eleganza e buon gusto.

image

image

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment