Fashion Icon: Giovanna Battaglia

wmagazine
wmagazine

wmagazine

Nata a Milano da una coppia di artisti, il padre pittore di origini siciliane, la madre scultrice di origini calabresi, la fashion editor Giovanna Battaglia deve la sua notorietà al giusto mix di talento, fortuna, e frequentazioni. Inizia la sua carriera come modella a sedici anni dopo aver partecipato al concorso di Miss Italia nel 1996 e vincendo il titolo di Miss Moda. Considerata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana la loro “musina”. Ha scritto nel DNA che il salto dalle passerelle come mannequin ad una carriera da stylist sarebbe stato d’obbligo.
Capo redattore di Vogue Gioiello e Vogue Pelle, è oggi collaboratrice freelance per diversi magazine di moda internazionali e consulente per prestigiosi brand di lusso.
Vive a New York con il fidanzato Vladimir Restoin- Roitfeld, figlio di Carine Roitfield, regina della moda francese e nuova musa di Tom Ford.
Colleziona gioielli pezzi unici, ama gli accessori personalizzati e le borse disegnate della sorella Sara.
image
È una bandiera dell’Italian Style, sofisticata ed elegante.
Il fascino mediterraneo e l’allure cosmopolita che la caratterizzano sottolineano il suo stile fresco ed internazionale, che la rende una vera “street style star”.

image

imageimage

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment