Brunello Cuccinelli e la Scuola di Solomeo

Brunello Cuccinelli 2010

Brunello Cuccinelli 2010

Brunello Cuccinelli da il via ad un nuovo progetto che ha come obiettivo la creazione all’interno del marchio di abiti da uomo su misura.
Con il desiderio di riscoprire l’artigianalità dei prodotti e rispolverare la sapiente arte sartoriale, nasce a Solomeo, meraviglioso borgo umbro, la Scuola dei Mestieri.
Secondo lo stesso Cuccinelli “la scuola vuole essere un’esperienza viva e concreta in cui l’apprendimento di un mestiere avviene in un ambito di valori umanistici”.
Una nota del gruppo annuncia un’accordo ancora da perfezionare con la sartoria carrarese d’Avenza per l’acquisizione del ramo dell’azienda specializzato nella confezione di abiti maschili.
Ancora una volta il re del cashmere dimostra una sensibilità unica e raffinata per l’universo umano sottolineando in ogni sua azione il sogno di un lavoro più attento ai valori umani e al singolo individuo.
Materie preziose. Stile inconfondibile. Raffinatezza senza tempo.
Quando arte, bellezza e responsabilità diventano i valori cardine con cuoi fare impresa, il progetto non solo è ambizioso ma può e deve realizzarsi.

Brunello Cuccinelli Store

Brunello Cuccinelli Store

“ Non dobbiamo considerarci padroni di ciò che abbiamo ma soltanto custodi, per cui dobbiamo avere cura di ciò che ci circonda e restituirlo al futuro” B. C.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment