Le Galeries Lafayette aprono a Milano

image
È di qualche giorno fa la comunicazione ufficiale che le Galeries Lafayette apriranno a Milano.
Un enorme flagship store di oltre 175 mila mq sorgerà alle porte della città, verso l’area dell’aeroporto di Linate ed ospiterà al suo interno il più prestigioso tra i grandi magazzini del mondo.
18 mila mq sviluppati su 4 piani proporranno, nella metropoli meneghina, nuovi ed esclusivi marchi d’abbigliamento.
Il successo e la storia di questo celebre “bazar di lusso” sono una certezza. Il grande magazzino Haussmann infatti, all’interno del quale le Galeries sono ospitate, è a Parigi il secondo monumento più visitato dopo la Tour Eiffel.
Le celebri vetrine da sempre volute per risvegliare sogni e desideri sopiti dei parigini e dei turisti, la celebre cupola di vetro con la sua luce dorata diffusa negli spazi, diventata il simbolo indiscusso dei grandi magazzini, e la ringhiera della scalinata monumentale ispirata all’Opéra di Parigi ne fanno un luogo di svago senza confronti.
E pensare che nel 1893, quando nacque, era semplicemente una piccola merceria.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment