The Director – Inside the House of Gucci

image

Si è tenuta lo scorso 3 settembre, a Roma, la prima cinematografica di The Director. Inside the House of Gucci, film – documentario che svela i retroscena di una delle più celebri case di moda italiane.
Un’ opera in 3 atti che racconta il lavoro dello staff creativo sotto la direzione artistica di Frida Giannini, durante 18 mesi di riprese, nel tentativo di rendere noto al pubblico il lungo e scrupoloso lavoro che si cela nel dietro le quinte della realizzazione di un’ intera collezione.
Grazie alla regia di Christina Voros e alla produzione di James Franco, un vero e proprio tributo alla storia del brand sotto la guida del direttore creativo che ha saputo dare una vera e propria svolta stilistica e commerciale, reinterpretando in chiave contemporanea i simboli che hanno fatto la fortuna di un’azienda quasi centenaria.
Un viaggio esclusivo, che partendo dai primi fitting mette in luce passo dopo passo l’intero sviluppo pratico di un’ idea, fino alla sfilata conclusiva che si dimostra essere solo un piccolo tassello di un progetto molto più ampio.
Dall’ 8 al 10 settembre in 9 multisale del circuito UCI Cinemas.

“Il fine del documentario sta nel far comprendere al pubblico la grande complessità di un processo creativo che la maggior parte di noi dà per scontato quando decide di acquistare un capo di lusso, che in questa accezione non è più un semplice oggetto”. James Franco

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment