Project Runway Italia

image
Project Runway, il talent show americano che vede protagonisti giovani stilisti esordienti, sbarca in Italia. Dopo le circa 10 edizioni americane il format televisivo arriverà sulle nostre reti la prossima primavera. 12 concorrenti-stilisti si affronteranno in sfide di diverso genere condizionate dal budget, dal tempo a disposizione e dalla disponibilità di materiali.
Obiettivo ovviamente, creare abiti/outfit degni di una sfilata, confezionati secondo criteri professionali.
A presentare il talent sarà la ex super top- model Eva Erzigova, ed è di questi giorni la notizia che vede protagonisti della giuria la stilista Alberta Ferretti e Tommaso Trussardi, al timone dell’omonima griffe.
Il ruolo di mentore spetta invece a Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, che accompagnerà i dodici concorrenti attraverso differenti sfide creative.

Leanne Marshall

Leanne Marshall

Christian Siriano

Christian Siriano

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment