LVMH – “L’ Institut des Métiers d’ Excellence”

image

Partirà il prossimo mese di settembre l’ultima interessante iniziativa del colosso del lusso LVMH, l’Institut des Métiers d’Excellence.
Un programma di formazione professionale e apprendistato all’interno delle aziende che gravitano nella galassia del gruppo, nel tentativo di favorire il passaggio di competenze ai giovani talenti e tutelare i mestieri eccellenti.
Partnership importantissime sono già state siglate con la Paris Jewelry School e con la scuola della Chambre Syndacale de la Couture Parisienne, autorità assoluta in fatto di Haute Couture.
Tutti gli studenti che aderiranno all’ iniziativa seguiranno non solo lezioni teoriche d’aula ma anche e soprattutto workshop e gruppi di lavoro in azienda, entrando in contatto con professionisti di altissimo livello.
Atre collaborazioni sono poi in previsione per i settori della pelletteria, del merchandising e delle vendite il tutto nel tentativo di trasmettere e tutelare le competenze ed il savoir-faire artigiano.

Photo on web

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment