Buccellati in mostra a Palazzo Pitti

image

Inaugura il prossimo 2 dicembre a Firenze, presso Palazzo Pitti, la mostra “I Tesori della Fondazione Buccellati”.
100 anni di storia dell’arte orafa esposti in tutto il loro splendore all’interno delle monumentali sale del Museo degli Argenti.
Oltre 100 opere tra gioielli, capolavori di alta oreficeria e di argenteria, frutto della creatività di Mario e Gianmaria Buccellati, esponenti dell’illustre tradizione orafa italiana e tra i massimi rappresentanti del panorama internazionale.
Uno stile ed un’estetica apprezzata da pontefici, case reali e personaggi di cultura (di Gabriele d’Annunzio l’appellativo per Mario Buccellati di “Principe degli Orafi”).

Alcuni tra i pezzi più significativi della storia della Maison orafa tra cui bracciali, tiare e spille lavorate a “nido d’ape” e a “tulle”, veri e propri segni distintivi di Casa Buccellati, saranno esposti fino al prossimo 22 febbraio.
Un’ispirazione continua e costante alla cultura rinascimentale barocca e rococò italiana ed europea che, con naturalezza e spontaneità, si sono tramandate di generazione in generazione, di padre in figlio mantenendo inalterata la visione artistica ed aulica dell’arte orafa Made In Italy.

I Tesori della Fondazione Buccellati
2 dicembre – 22 febbraio
Museo degli Argenti
Palazzo Pitti – Firenze

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment