Anteprima dal futuro: iPhone 5s

iphone

L’universo Iphone, lo sappiamo, è frutto di una continua e attenta ricerca oltre che di un’immaginazione senza confronti ed Apple, con il nuovo Iphone 5s segna davvero la linea di demarcazione tra quello che è il passato della telefonia ed il futuro prossimo.
Gli ingegneri e i designer della mela sono riusciti a racchiudere in soli 7.6 mm di spessore e soli 112 grammi di peso, tecnologie mai viste prima che danno vita ad uno smartphone straordinariamente leggero, sottile e super performante.
Se la prima vera rivoluzione della telefonia è stato il tocco, la nascita dell’universo del touchscreen, il nuovo ed inconfondibile segno distintivo della telefonia marchiata Apple sarà da questo momento il sensore di impronte digitali.
Probabilmente la password più personale ed indecifrabile che esista!
Un team di esperti sono serviti a ripensare il funzionamento del sensore e a ridisegnare il tasto home che da oggi sarà realizzato con cristallo di zaffiro tagliato al laser, con la capacità di proiettare l’immagine del dito ad un sensore tattile in grado di leggere oltre gli strati più esterni dell’epidermide.
Una tecnologia tanto evoluta quanto invisibile.
Inoltre la fotocamera più amata al mondo si evolve secondo criteri che non rispecchiano le aspettative di noi, comuni mortali.
Con Apple scopri poi che sono le dimensioni ( 1,5micron), non il numero di pixel a rendere le foto migliori.
Infine aumentando il diaframma si incrementa la sensibilità alla luce e più luce significa immagini più luminose e dai colori più accesi.
Prestazioni sempre più veloci ed una grafica sempre più realistica.
Sono questi gli obiettivi su cui creare l’evoluzione della telefonia.
L’innovazione consapevole e a misura d’uomo tende oltre la tecnologia fine a se stessa, creando strumenti che si adattano alle persone ( non ilmcontrario) migliorandone la qualità della vita.
Ancora una volta, da Apple, un anteprima dal futuro.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment