“Ti Amo Italia” – Antonio Marras per Collistar

image
Il mondo poetico ed incantato dello stilista Antonio Marras si dedica al beauty grazie ad un progetto in cui moda e make-up si incontrano.
È stato presentato lo scorso 2 dicembre il nuovo progetto di collaborazione dello stilista sardo con l’italianissima casa cosmetica Collistar.
Obiettivo dell’iniziativa sarà rendere omaggio al Made in Italy e all’eccellenza italiana, fondendo le atmosfere incantate del mondo Marras con l’esperienza di un’azienda che da trent’anni è leader internazionale nei prodotti cosmetici.
Lo stilista, oltre ad aver firmato una make-up capsule collection per la prossima primavera/estate, ha seguito anche la realizzazione del logo illustrato e del packaging.
image
La silhouette di un viso di donna richiama l’iconica C, segno distintivo del brand. La bocca rossa rubiu (rosso Marras) ne accentua il carattere seduttivo ed iperfemminile.
La collezione sarà tratteggiata da cromatismi che si ispirano ai paesaggi del Bel Paese, in particolare a luoghi simbolo dell’italianità nel mondo.
Un viaggio alla scoperta dello stivale che parte come d’obbligo dalla Sardegna, terra natale dello stilista di Alghero.
Sempre all’interno dell’iniziativa “Ti Amo Italia”, Collistar presenterà per il 2014 una collezione di prodotti per il corpo a base di ingredienti selezionati tra le eccellenze del territorio italiano: fiori d’arancio e agrumi di Sicilia, estratto di mandorle, uva rossa aglianico della costa campana, olio di mallo di noce piemontese e olio di girasole toscano.
L’iniziativa prevede inoltre uno studio condotto dall’Università di Siena sulle potenzialità benefiche di fito derivati autoctoni al fine di individuarne possibili nuovi usi in cosmetica.
image
Protagonista della nuova campagna pubblicitaria e testimonial del progetto l’attrice e modella italiana Margareth Madè, ritratta dal fotografo Gianpaolo Sgura.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment