Les Merveilleuses de Ladurèe

image

Un connubio tanto inaspettato quanto gradito quello tra la Maison Ladurée e l’universo della cosmetica. Dopo le collaborazioni con Christian Louboutin e Marni, la storica pasticceria parigina ci riprova con una collaborazione insolita ed inaspettata che ha dato vita alla linea Les Merveilleuses de Ladurée.
Ebbene si, accade anche questo.
La patisserie francese più famosa al mondo grazie ai suoi mancarons, piccoli e tondi bon-bon dalle mille sfumature cromatiche, ha sondato il terreno del mondo del make-up già nel 2007, dando vita ad una linea di creme per il corpo ed il viso e una di candele colorate e profumatissime.

Les Merveilleuse de Ladurée

Les Merveilleuse de Ladurée

Mancarons Ladurée

Mancarons Ladurée

All’inizio del 2012 invece ha lanciato in Giappone, ottenendo un ottimo riscontro, la prima linea di prodotti cosmetici.
Finalmente, questo “azzardo” sperimentale arriva con i suoi prodotti anche in Europa, a partire dalla Francia ovviamente per diffondersi poi negli altri paesi.
Si tratta di una collezione di make-up in perfetta armonia con lo spirito sofisticato e raffinato della maison che comprende fondotinta, cipria, blush, lipstick al profumo di vaniglia, cannella, lampone, mango, meringa,…
Il packaging richiama ad un gusto aristocratico e fuori dal tempo delle uova di Fabergé e dei cammei, richiamando un’ estetica raffinata, in perfetto stile Ladurée.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment