Steve McCurry per Etnia Barcelona

image

Etnia Barcelona, brand spagnolo di eyewear dalla forte personalità sta costruendo la propria identità attraverso una serie di prestigiose collaborazioni con artisti della scena internazionale.
Ultimo progetto presentato la capsule collection con Steve McCurry, fotoreporter statunitense di fama mondiale, divenuto famossisimo nel 1985 dopo la pubblicazione sul “National Geographic” della celebre foto “la ragazza afgana”.
La collezione, che prende il nome di “Wild Love in Africa” si ispira ai colori e ai paesaggi del continente africano, ai suoi materiali quali il legno ed il corno e ad effetti animalier del mantello di zebre, giraffe e leopardi.
Realizzati a partire da componenti organici naturali quali cotone e cellulosa, gli occhiali risultano eco-friendly a tutti gli effetti in quanto bio-degradabili al 100%.
Un progetto che racchiude anche un’anima benefica: il 2% dei ricavati delle vendite sarà infatti devoluto ad un’organizzazione no profit, la ONG Africa Rising Foundation fondata nel 2009 da Ndaba e Kweku Mandela, con lo scopo di contribuire allo sviluppo del continente africano.
Oltre 15 mila gli scatti fotografici realizzati all’interno della riserva naturale Lindbergh Lodge in Sudafrica, hanno contribuito a dare vita al concept della collezione.

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment