Sport Couture

image

Lo sport si sa, fa bene al corpo tanto quanto allo spirito.
E in un’estate in cui i mondiali di calcio saranno protagonisti in Brasile, non poteva che fare capolino una tendenza sporty-chic che bene si addice alle donne dinamiche di oggi.
Sportive o non le donne moderne si barcamenano continuamente tra mille ed uno impegni, in una vera e propria corsa ad ostacoli.
Sempre meno affezionate a tacchi vertiginosi, concessi per serate glam tra ristorante e discoteca e sempre più attratte da calzature dai richiami sportivi.
Lo conferma Karl Lagerfeld che ha mandato in passerella per Chanel Haute Couture un tripudio di sneakers dai toni pastello portate con l’accortezza che si potrebbe concedere ad un tacco 12. Modelle dall’aria leggiadra e spensierata con tanto di ginocchiere silver e marsupio abbinato.

image

Tessuti tecnici e felpa per Marc by Marc Jacobs,calzettoni effetto spogliatoio per Prada, canotte stile costume olimpionico e simulazioni tuta in neoprene per le surfiste di Tommy Hilfiger.

image

image

image

Colore intenso e pieno, vivace, vitaminico, linee fluide e asciutte per capi leggeri dall’aria basic.
Perché in fondo non servono scollature vertiginose e tacchi da trampoliere per essere femminili.
A volte basta semplicemente, rilassarsi.

Photo on web

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment