Boyish or Ladylike?

Boyish vs Ladylike

Boyish vs Ladylike

La moda, si sa, è fatta di contrasti ed è per questo che può accadere che tra le tendenze in atto in una stessa stagione si possa incontrare tutto e il suo esatto contrario. Maschile e rigorosa, professionale a tratti austera o sensuale, iper-femminile e un po’ materna?
L’ universo femminile è l’ incontro e l’ equilibrio di tutti questi ingredienti ed altri ancora. Ed anche nella moda possiamo interpretare l’uno o l’altro ruolo a seconda dello stato d’animo del momento.
La moda ci asseconda in questo e ci permette di poter scegliere tra le tendenze proposte quella che più ci rappresenta.

image

image

Blazer, pantaloni dal taglio sartoriale, camice botton down, scarpe inglesi, linee asciutte e rigorose contraddistinguono la tendenza boyish che offre una nuova interpretazione della femminilità post moderna.

imageimage

D’altrocanto nulla ci vieta però di voler sembrare a tratti un po’ signore. Abitini avvitati anni ’50, maglioncini bon-ton, tinte pastello e gioielli a profusione.

Tartan, spigati, principe di Galles si trovano a competere con stampe floreali, print animalier e dettagli di pelliccia.
In fondo è proprio questo il lato divertente: poter interpretare ruoli diversi dando voce al proprio gusto ed espressione alla propria personalità.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment