Watch the Music / Listen to Design Pitti Immagine

www.pittimmagine.com

Sarà il legame tra musica e moda il prossimo tema protagonista dell’85esima edizione di Pitti Uomo, la principale rassegna internazionale di moda maschile, che si svolgerà tra il 7 e il 10 gennaio prossimo.
In occasione dell’evento La Rinascente di Firenze in collaborazione con Pitti Immagine darà vita ad un progetto molto interessante dal titolo Watch The Music, Listen To Design, curato da uno dei più effervescenti lifestyler italiani, Sergio Colantuoni e che coinvolgerà sette giovani creativi emergenti, promesse del design italiano.
Ad ognuno verrà affidato il compito di dare vita ad altrettante vetrine del più importante department store italiano attraverso l’elaborazione di installazioni. Un progetto di visual di altissimo livello che spazierà dalla scenografia all’arte, dal film-making alla fotografia, dal graphic-design, al light design alla progettazione di eventi.
Ogni vetrina sarà ispirata ad un particolare genere musicale e conterrà riferimenti culturali e iconologici differenti, così come vari saranno i materiali e le tecniche utilizzate per la loro realizzazione.
Ecco i protagonisti:

capobiancomatteo.blogspot.com

capobiancomatteo.blogspot.com

Matteo Capobianco, protagonista della streetart italiana, laureato in design presso il Politecnico di Milano elabora come elemento centrale della propria visione, il tema del layer nella realizzazione di una molteplicità di livelli interpretativi.

flaminiaveronesi.com

flaminiaveronesi.com

La milanese Flaminia Veronesi, visual merchandiser per Printemps Haussmann a Parigi, dopo gli studi presso la Central Saint Martin di Londra e la Chelsea University of Arts and Design si concentra sulla ricerca artistica, esponendo a Londra e Parigi.

servomuto.com

servomuto.com

Il graphic designer Alessandro Poli e l’architetto Francesca De Giorgi del brand Servomuto fanno confluire la loro creatività nel mixare paralumi confezionati a mano con tessuti stampati e insoliti dando vita ad oggetti d’arredo inusuali e eclettici.

michelanatella.wordpress.com

michelanatella.wordpress.com

Michela Natella, scenografa, stylist e illustratrice, dopo l’Accademia di Belle Arti di Brera inizia un percorso di visual per il brand Moschino per cui realizza non solo vetrine, ma anche allestimenti per le sfilate e spazi espositivi. Collaborazioni importanti anche per le ADV di Gucci, Safilo, Illy, Ikea. Collabora al magazine d’arte Toilet Paper ideato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

giorgiodisalvo.com

giorgiodisalvo.com

Giogio di Salvo, attualmente art director del brand County of Milan, è direttore creativo e socio fondatore del marchio VNGRD dal 2005. Ha alle spalle studi presso la scuola d’arte e lo IED di Milano.
Prestigiosa la sua collaborazione con Nicola Formichetti per Diesel.

ilariaverganibassi.com

ilariaverganibassi.com

Diplomata in filmmaking alla London Film Academy e con studi in Video Design allo IED di Milano, Ilaria Vergani Bassi è attiva nell’ambiente del video non lineare, video mapping e proiezioni. Recente una sua video installazione interattiva realizzata in collaborazione con l’artista Fabio Giampietro.

carnovsky.com

carnovsky.com

Carnovsky, duo di artisti/designer composto da Silvia Quintanilla e Francesco Rugi sono gli artefici di RGB, progetto basato sull’esplorazione della profondità della superficie che ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla stampa e dal pubblico internazionale.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment