Vogue Fashion Night….OUT!

IMG_1933

La Vogue Fashion Night Out è una vera e propria baraonda di stilosissimi personaggi che affollano le strade del Quadrilatero nella notte milanese dedicata alla moda.
Finalmente tutti riescono a entrare in quei negozi che in genere guardi da fuori perché, se entri solo per dare un’occhiata, ti senti una specie di pezzente fuori posto (non è il mio caso visto che ormai ostento una disinvoltura da cliente fissa che sconvolge chi, ancora dotato di un sano senso del pudore, timidamente mi accompagna nelle incursioni in Montenapo).
Ma in questa notte è tutto diverso! Si gironzola con la stessa lenta e sfaccendata leggerezza del classico giro vacanziero al mercatino dei prodotti tipici, e dopo i primi tentativi un po’ goffi, alla fine irrompi da Fendi o da Etro come se stessi varcando la soglia del tuo salumiere di fiducia! Quelli che sono lì per lavoro li vedi subito però, sono in due, uno coi bigliettini da visita e l’i-pad e l’altro con telefono e macchina fotografica. In mezzo al popolo dei blogger, dei giornalisti e dei giovani creativi c’era anche Glit magazine, al suo esordio sulla scena mondana e sempre a caccia di giovani talenti…. E li abbiamo trovati! Erano tutti, o quasi, a Palazzo Morando che, in occasione della notte della moda, e diventato vetrina della nuova edizione del progetto di Vogue Italia, in collaborazione con Altaroma e il sostegno di Alcantara, Bonaveri, Comune di Milano, Lavazza, Samsung e Wella Professionals. Nelle sale del piano terra sono esposte fino al 22 settembre le collezioni dei creativi di Vogue Talents e abiti e accessori dei finalisti di Who is on Next? 2013. Da vedere!
Nei prossimi giorni Glit dedicherà uno spazio ad alcuni di loro….

Sono una storica dell'arte, studio i tessuti antichi, la storia della moda, del costume e del gusto. Insegno da 6 anni queste discipline. Seguo i giovani talenti che nascono, crescono e prendono il volo. GlitMagazine è il luogo dove tutte queste esperienze si uniscono nella mia vera passione, la scrittura.

Be first to comment