VISION TO COME – FALCONERI

cover

E’ Aristide Morante il vincitore del concorso VISION TO COME dedicato questa stagione al brand Falconeri.
Il gruppo Calzedonia ha riconfermato il progetto avviato lo scorso anno con il brand Intimissimi, alla ricerca dei nuovi talenti che animeranno gli uffici stile dei brand interni al gruppo.
Nato per individuare, sostenere e promuovere i giovani creativi delle scuole di moda italiane, il progetto prevede un vero e proprio scouting inziato oltre sette mesi fa che ha portato alla selezione di 10 finalisti che hanno avuto la possibilità di vedere realizzati i prototipi di alcuni capi della propria proposta di collezione.
Si tratta di Giorgio Grizzi di Accademia Koefia, Michela Bucioaca e Alessandra d’Abrosca di Accademia Costume e Moda, Laura Cervellin dell’Istituto Secoli di Milano, Fosca Bugada dell’Accademia Aldo Galli di Como, Letizia Barbero e Aristide Morante, a cui va il primo premio, di AFOL Moda Milano, Marta di Donato e Giorgia Dal Farra di IED Torino e Marta Mauri del Politecnico di Milano.
Il giovane vincitore, attualmente studente di Modellismo presso AFOL Moda Milano e diplomato presso la Nuova Accademia di Belle Arti, ha presentato una collezione ispirata alla Land Art. Un concept che indaga il rapporto tra Uomo e Natura, tra Sublime e Reale. Un percorso inconscio alla ricerca del se’, della propria identità di essere umano. Maglie rasate lavorate punto nocciolina e lavorazione a trecce di varie dimensioni nei toni dei grigi, dei neri e del blu Klein. Volumi avvolgenti e forme morbide che rappresentano una proposta sofisticata, attenta al dettaglio, in pieno spirito Falconeri.

aristide

letizia

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment