Un talento per la scarpa

Gaia Romagnoli - I classificato edizione 2013

Gaia Romagnoli – I classificato edizione 2013


Al via in questi giorni la XIV edizione del concorso internazionale per giovani designers di calzature dal titolo “Un talento per la scarpa” che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti nell’ambito calzaturiero.
Il concorso si rivolge a studenti di accademie o scuole d’arte e di moda di qualsiasi età oppure a chiunque sia nato dopo il 31 dicembre 1982.
Il tema scelto per questa edizione “Le sport c’est chic” riguarderà il mondo della calzatura sportiva.
Gli elaborati dei candidati ovvero bozzetti, mood di immagini, ricerche stilistiche ed elaborati grafici dovranno pervenire entro il 28 febbraio prossimi. La giuria che avrà il compito di valutare il potenziale creativo e le possibilità di sviluppo dei progetti, sarà composta dai principali rappresentanti delle industrie calzaturiere italiane, tra le quali Casadei, Pollini, Sergio Rossi e Vicini.
Al primo classificato verrà finanziato un corso di specializzazione per Modellista-Stilista di calzatura presso CERCAL (Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera) al quale seguirà un periodo di 6 mesi di stage presso una delle aziende calzaturiere che fanno parte di Sammauroindustria.

Si tratta di un’iniziativa assolutamente interessante che promette l’apertura di una possibilità professionale per i giovani stilisti che vedono nell’universo della scarpa il miglior modo di esprimere il proprio potenziale creativo. Un’ occasione concreta per specializzarsi sul prodotto calzatura attraverso un percorso formativo altamente professionalizzante, accompagnato da una reale chance lavorativa.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment