Alessandro Canti & Gianluca Viscomi – Symbiosis

Alessandro Canti e Gianluca Viscomi, sono due giovani milanesi i vincitori della 21esima edizione di Mittelmoda Award. La sfilata, fase conclusiva del concorso, si è svolta ieri nella location della discoteca Alcatraz di Milano.
Glitmagazine c’era. Li ha notati e subito apprezzati.
Il gusto altamente sofisticato e concettuale delle loro proposte ha attirato da subito la mia attenzione. Una palette cromatica dicotomica: blu notte, verde scuro, scurissimo, nero assoluto in una fusione perfetta che sfida la luce accecante del bianco ottico.
Vuoti e pieni geometrici in un susseguirsi continuo, tessuti leggeri e pesanti si alternano fin quasi a confondersi e confondere lo spettatore. Panni tecnici peso cappotto accompagnati alle leggerezze eteree di garze di lana in una sorta symbiosi creativa.
Elementi in pelle e lapin definiscono ulteriormente questa sorta di viaggio, di itinerario alla ricerca dell’Io più vero.
Ale&Gian,(così li chiamano gli amici) mettono in scena una donna asciutta, quasi asettica che attraverso un percorso introspettivo riscopre una femminilità ancestrale, pura.
Echi Bauhaus si fondono con il richiamo al rigore ed alla pulizia della materia di Jim Lee.

image

image

image

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment