Quando il genio incontra la passione

Photo: Alberto Dede
Location: White Milano

 

Photo: Alberto Dede Location: White Milano

Photo: Alberto Dede
Location: White Milano

La genialità è quella universalmente riconosciuta del maestro del design tessile Ken Scott. La passione per l’arte e per la moda è ciò che contraddistingue la protagonista di questa avventura.
L’universo psichedelico della creatività artistica di un personaggio che ha fatto la storia della moda viene reinterpretata con un’estetica contemporanea da una giovane stilista. La sottoscritta.
La vera sfida? Far incontrare il gusto sobrio e ben definito, la volontà di cogliere e saper trasmettere il nuovo e una certa propensione per il monocolore, con un universo coloratissimo e visionario, fatto di peonie e papaveri, di api e farfalle.
Il risultato?
Abiti scultura dai volumi tridimensionali che invadono lo spazio coinvolgendo lo spettatore in un viaggio magico nel mondo del “ Giardiniere della Moda”.
Un omaggio appassionato al genio creativo di Ken Scott, ai suoi giardini incantati fatti di colori acidi e accostamenti solo all’apparenza stridenti. Una donna farfalla che scopre la libertà attraverso sculture che sembrano farle da scudo, liberando al tempo stesso la più dolce e sofisticata sensualità. Uno sguardo rivolto ad Oriente, ad un’ estetica riservata e mai ostentata, a linee sinuose e movimenti delicati. Il mondo delle Gheishe.

Photo: Alberto Dede Location: White Milano

Photo: Alberto Dede
Location: White Milano

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment