Next Generation – Alessandro Canti e Gianluca Viscomi

image

Dicotomia
Volumi over e tessuti pesanti proteggono la donna che sfila sulla passerella di Alessandro Canti e Gianluca Viscomi. Dettagli di ispirazione Bauhaus non possono mancare (ricordiamo la sfilata con cui hanno vinto Mittelmoda?) così come sempre molto forte ed incisiva l’ispirazione artistica che contamina i loro capi.
Questa volta i riferimenti sono alle opere dello scultore Jonathan Waters e alla linearità dei dipinti di Ellsworth Kelly.
Una collezione ultra-rigorosa, seria e a tratti alienante.
Pezzi unici elaborati dall’accostamento manuale di tessuti assemblati rigorosamente a mano.

Le menti creative sono quelle di due giovani milanesi diplomati presso AFOL Moda Milano, Alessandro Canti e Gianluca Viscomi, già vincitori dell’ultima edizione di Mittelmoda, attualmente junior designer per una prestigiosissima azienda di moda internazionale con sede nel capoluogo meneghino.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment