N.U.D.E – Milano Fashion Week

image

Sono Mauro Gasperi e Francesca Liberatore i protagonisti in passerella di N.U.D.E – New Upcoming Designers alla sua XVIII edizione, che chiude la settimana della moda milanese.
Linee pulite e geometriche caratterizzano la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Mauro Gasperi.
Lana effetto pelliccia, georgette in seta stampata, broccato dettagliato da lurex, ecopelle plissettata effetto vintage dimostrano la volontà del giovane designer di trasmettere un’idea di dinamicità e forza.
Paillettes in pelle e lane spalmante sottolineano intenti di ricerca e sperimentazione. Stampe grafiche o floreali all-over pensati per una donna originale che non teme di mostrare la propria personalità.

image

image

image

Volumi che rimandano alla Couture degli anni ’50 invece per Francesca Liberatore, che manda in passerella una donna che vive consapevolmente la propria non-unicità.
“Libere dissociazioni” le definisce la stilista, riflessioni che nascono dalla consapevolezza che ognuno di noi è quello che è ma anche altro. Citazione Pirandelliana di Uno, Nessuno, Centomila.
Patchwork e nuance a contrasto caratterizzano i capi. Intrecci sperimentali di pelle che rimandano ad una sapiente manualità artigiana.
Taffetà, nylon, felpe a colori fluo da un lato, total black, jacquard e bon ton dall’altro. Due facce di una stessa personalità.

image

image

image

Photo: cameramoda.it

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment