MILANO MODA GRADUATE

graduate

Il capoluogo meneghino inaugura la prima edizione di un evento interamente dedicato alle scuole di moda e ai suoi giovani fashion designer con l’obiettivo di promuovere e premiare il lavoro creativo degli studenti di moda italiani.
Un’iniziativa che vede la collaborazione di Camera Nazionale della Moda Italiana con Piattaforma Sistema Formativo Moda e Triennale Milano. L’evento, aperto al pubblico e trasmesso in live streaming sui siti di CNMI e Vogue Talents, accende i riflettori su 14 istituti e scuole di moda tra i più prestigiosi in Italia: Accademia della Moda, Accademia delle Belle Arti di Brera, Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED, Istituto Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Politecnico di Milano.
La giornata del prossimo 2 luglio sarà quindi interamente scandita da una serie di sfilate che avranno luogo all’interno del Salone d’Onore della Triennale di Milano (Via Alemagna 6) a partire già dalla prima mattina e termineranno con uno show dei Best Of realizzati dagli allievi più meritevoli. All’interno degli spazi è previsto anche uno static show in cui verranno esposti abiti ed accessori realizzati all’interno dei corsi di studio.
Il programma prevede anche un talk show presso il Teatro dell’Arte al quale prenderanno parte importanti esponenti del fashion system.

Milano Moda Graduate
2 luglio 2015
Triennale Milano
Via Alemagna 6

Photo: Paolo Colombo

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment