LVMH YOUNG FASHION DESIGNERS PRIZE

image

Il Gruppo del Lusso LVMH Louis Vuitton Moet Hennessy ha presentato lo scorso 21 novembre il proprio contributo a sostegno dei giovani designer emergenti.
Si tratta di un’iniziativa innovativa sotto molti punti di vista e che prevede la creazione di una piattaforma collaborativa sul web all’interno della quale il pubblico sarà invitato ad interagire con i giovani talenti attraverso una sorta di HUB digitale.
Un gruppo di esperti del settore, tra i quali stilisti, giornalisti e buyers si concentreranno nell’identificazione di 10 finalisti che verranno poi presentati alla giuria, composta da nomi assolutamente illustri: Nicolas Ghesquière, appena nominato direttore artistico di Louis Vuitton, Marc Jacobs, Karl Lagerfeld, Raf Simons e Riccardo Tisci di Givenchy, Phoebe Philo di Céline, Humberto Leon e Carol Lim di Kenzo.
Il premio è aperto a tutti i designer under 40 che abbiano presentato e venduto almeno due collezioni di pret-à-porter donna o uomo.
Le domande di candidatura al concorso saranno accettate fino al prossimo 2 febbraio esclusivamente attraverso il sito web dell’ LVMH Young Fashion Designers Prize (lvmhprize.com)
Il vincitore riceverà una borsa di studio di ben 300.000 euro oltre all’affiancamento personalizzato di un team di esperti del gruppo LVMH per un periodo di 12 mesi per supportare il giovane nello sviluppo della propria azienda.
Il vincitore sarà annunciato a maggio 2014.

image

Marc Jacobs - Karl Lagerfeld - Riccardo Tisci - Nicolas Ghesquière - Raf Simons - Phoebe Philo - Humberto Leon & Carol Lim

Marc Jacobs – Karl Lagerfeld – Riccardo Tisci – Nicolas Ghesquière – Raf Simons – Phoebe Philo – Humberto Leon & Carol Lim

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment