ITS 2015 – INTERNATIONAL TALENT SUPPORT

its 2015

Sarà il Futuro il tema che caratterizzerà l’edizione 2015 di Its, International Talent Support, piattaforma a supporto dei giovani creativi con base a Trieste.
Un fil rouge, il Futuro appunto che farà da cornice alla scenografia ed alla comunicazione del concorso la cui serata conclusiva si terrà il prossimo 11 luglio nella sede dell’ex Pescheria.
Cambiano i premi, ora chiamati “Its Award” e aggiudicati in collaborazione con il relativo sponsor di categoria. Tutti altisonanti i nomi di questi ultimi: Otb, ovvero Only the brave, la holding di Renzo Rosso, YKK, Swatch e Swarovski.
Anche per questa edizione sarà il gruppo di Renzo Rosso il principale sponsor che offrirà al vincitore della sezione Otb Award 5 mila euro ed uno stage all’interno dell’ufficio stile di una delle aziende del gruppo. E non è poco, se si considera che si tratta di Diesel, Marni, Maison Martin Margiela, Victor&Rolf oltre a Staff International e Brave Kid.
Ykk, leader di mercato nel mondo delle zip e delle soluzioni per le chiusure sarà invece primo sostenitore della sezione Its Accessories, la sezione che assegnerà al vincitore una borsa di studio di 5 mila euro e la possibilità di partecipare alla prossima edizione.
Anche Swatch, patron della sezione artistica, prevede per il vincitore del premio Its Artwork Award una internship remunerata di 6 mesi presso lo Swatch Creative Lab di Zurigo.
Infine Swarovski, realtà leader nela produzione di cristalli di alta qualità, rappresenterà invece il partner principale per la sezione Its Jewelry, offrendo un premio di 10 mila euro.
E per rimanere assolutamente in linea con la tendenza del momento che vede tutto immediatamente fruibile on line, la collaborazione con Eyes on Talents, piattaforma online alla scoperta di nuovi talenti emergenti, che con l’Eyes on Talents Award mette in palio un premio di ulteriori 3 mila euro.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment