Global Denim Awards

image

Sarà lanciato il prossimo ottobre il concorso internazionale dedicato ai giovani talenti nel settore del denim Global Denim Awards, voluto da Kingpins, il salone olandese che vede protagonisti proprio i produttori della famosissima tela indigo.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Kingpins, House of Denim, piattaforma per l’artigianato e l’innovazione e Htnk, agenzia di reclutamento olandese.
Sponsor ufficiale dell’evento sarà la società e3Cotton, produttrice di cotone all’insegna della sostenibilità.
I candidati che decideranno di partecipare al concorso dovranno realizzare come progetto una capsule collection in collaborazione con i produttori di denim più innovativi, mettendo al centro delle loro idee creative concetti quali innovazione e sostenibilità e dando risalto al design del prodotto.
I finalisti, selezionati da una giuria di esperti del settore, avranno modo di presentare i propri project-work ad ottobre, in occasione di una serata evento in cui una sfilata darà voce ai designer del denim del futuro.

Photo Tim Collins

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment