12 Shoes for 12 Lovers

image

Un progetto ad alto contenuto di originalità!
L’artista e designer cileno Sebastian Errazuriz, in collaborazione con il brand di calzature Melissa, ha dato vita ad una mostra dal titolo “12 Shoes for 12 Lovers”.
Protagoniste indiscusse le calzature femminili.
12 modelli di scarpe ispirati a suoi precedenti altrettanti amori.
Il risultato è davvero sorprendente.
Si tratta di vere e proprie opere di design, pezzi unici realizzati attraverso l’uso di stampanti tridimensionali che converte il file in un oggetto 3D.
L’ inchiostro è un filamento plastico che si scioglie attraverso il calore, depositandosi livello dopo livello, strato dopo strato, grazie alle indicazioni contenute in un file guida.
Le sculture presenti saranno accompagnate nel percorso espositivo da foto e descrizioni, nelle qual l’artista si mette a nudo, rivelando di se’ dettagli della propria vita affettiva, molto più di quanto ci si possa aspettare.
In questo esperimento Errazuriz esplora poi i confini tra arte e design del prodotto, raggiungendo livelli di personalizzazione dell’oggetto che ci fanno credere davvero che ogni idea possa diventare reale.

image

image

image

12 Shoes For 12 Lovers
Sebastian Errazuriz
Melissa Pop Up Shop
830 Lincoln Road, Miami

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment