Milano Fashion Week P/E 2015

image

L’attitudine sporty-glam che incontra lo spirito assolutamente street della moda di oggi non può che arrivare dalle proposte di DSquared2 che sfila a Milano nel secondo giorno della Fashion Week.
Una moda allegra e spensierata esattamente come appaiono loro a conclusione di ogni show. Blocchi di colore intenso e pieno per shorts strutturati, macro gonne e baggy-pant.
Ma anche oro lucidissimo per giacchini simil chiodo.
T-shirt bianche a profusione diventano capo must-ave indossate per il giorno e per la sera.
Tailleur pantalone rivisitati nei toni glicine e rosso intenso portati con la disinvoltura di chi non teme sguardi indiscreti.
pantaloni dai volumi azzardati eppure estremamente femminili.
Macro rouches per la sera diventano enormi fiori per abiti bustier e gonne lunghe ed ampie.

image

image

image

Scelto da re Giorgio Armani tra i nuovi talenti, lo stilista greco Angelos Bratis presenta le sue creazioni per la prossima estate negli spazi dell’Armani Teatro, e lo fa proponendo in passerella una donna fiera e sofisticata.
Una collezione che si compone esclusivamente di abiti fluidi e femminili, dall’allure altera e che ricordano antiche statue greche.
Drappeggi morbidi che accarezzano la figura rivelano tutta la sua passione per il moulage.
Intarsi di colore a contrasto e tagli in sbieco movimentano vestiti creati a volte anche con una singola pezza di tessuto.
Un minimalismo che evoca a tratti il carattere e la storia del celebre stilista che lo ha ospitato.

image

image

image

Ermanno Scervino propone invece una collezione assolutamente bon-ton “A glamourous life and style”. Colori freschi e brillanti dal verde menta all’azzurro cielo aprono la sfilata per lasciare spazio poi a toni neutri e sofisticati del panna, sabbia ed ecrù.
Completi ed abiti che evidenziano la silhouette e lasciano spesso scoperte le spalle.
Intarsi in pizzo nero su tessuti rigidi in rafia ecrù, outfit in suede vagamente sixties e pizzo bianco a profusione.
Tulle, denim, pizzo e pelle mixati con moderazione ed equilibrio, in omaggio alla filosofia che da sempre caratterizza il brand.

image

image

image

Photo on web

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment