Marangoni Design School

image

L’Istituto Marangoni, storica realtà formativa del mondo della moda dal 1935, con sedi a Milano, Londra, Parigi e Shanghai apre le porte al mondo del design, inaugurando poche settimane fa la Design School Marangoni.
Dallo scorso 3 febbraio sono attivi infatti numerosi percorsi didattici post-diploma e post-laurea nell’ambito dell’industrial, del visual e dell’interior design.
In uno spazio di oltre 2,500 mq sviluppato su quattro piani all’interno di uno storico edificio che ospitava precedentemente una banca, gli studenti designer del futuro avranno modo di sviluppare progetti di design a 360 gradi.
Il nuovo campus sorge nella centralissima via Cerva, cuore pulsante del distretto del design a Milano, città in cui confluiscono le più interessanti evoluzioni del disegno industriale internazionale.
Gli spazi sono stati progettati da Giulio Cappellini, figura emblematica del design internazionale e talent scout di giovani e promettenti nuovi designer, e dal team creativo dell’azienda omonima.
Una realtà pensata per stimolare la creatività degli studenti e dove tutto, dalle aule all’illuminazione, dagli arredi alla caffetteria possano fornire stimoli interessanti sui quali sperimentare il design del futuro.

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment