Maglifico!

image

Dopo Milano e Parigi, Maglifico! esperienza visionaria nel mondo della maglieria, approda a Roma in occasione di AltaRoma, dove rimarrà fino al prossimo 24 luglio all’interno degli spazi delle Scuderie di Palazzo Ruspoli.
Un viaggio nella maglieria italiana attraverso una mostra itinerante che raggiungerà, nel prossimo futuro l’Asia ed il Medio Orinete.
A cura di Federico Poletti e di Modeteca Deanna ed in collaborazione con un nome prestigioso della maglieria, ovvero Woolmark Company, Maglifico! intende diventare nel tempo l’evento di eccellenza nel segmento della maglieria, attraverso eventi, mostre ed installazioni itineranti, investendo inoltre sulla creazione di una piattaforma online.
Tema dominante della mostra il tema Flora & Fauna, proprio a sottolineare la costante ispirazione al mondo animale e naturale in genere, proprio di questo settore. Tra i capi esposti le celebre pantere di Krizia, le fantasie animalier di Roberto Cavalli, la passione per l’universo dei fiori di Antonio Marras.
Tra le novità dell’edizione ospitata nella capitale, la presenza di nomi meno conosciuti al grande pubblico, ma fondamentali per la ricerca e l’evoluzione della maglieria romana. Primo fra tutti spicca il nome di Albertina, definita la “Coco Chanel del tricot”.
Dodici suoi modelli sono ospitati dal 1984 presso il Metropolitan Museum di New York.

Photo on web

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment