Glass Jewellery: 100 gioielli in mostra a Firenze

image

È stata inaugurata lo scorso 11 luglio nel capoluogo toscano la mostra “Gioielli di vetro/Glass Jewellery”, esposizione in programma fino al prossimo 29 luglio presso la Corte Contemporanea in Via de’ Coverelli, a Firenze.
Un progetto, curato dalla storica del gioiello Bianca Cappello, che vede protagoniste le più prestigiose Accademie ed Università Italiane.
La manifestazione si sviluppa all’interno di un progetto pluriennale che vede riunite le Accademie di Belle Arti di Firenze e Venezia, oltre al Dipartimento di Design della Moda del Politecnico di Milano e tre delle principali aziende produttrici di perle di vetro a Venezia e Murano.
Un tentativo di sperimentare le infinite possibilità del vetro, materiale antico e prezioso, nell’ambito della progettualità del gioiello contemporaneo.
Meravigliose perle di vetro murrino, vetro fuso e vetro stampato ma anche materiale di vetro di recupero giungono, nelle sperimentazioni creative degli studenti, a soluzioni di design applicate al gioiello assolutamente sorprendenti.
Il prossimo autunno la mostra si sposterà a Venezia all’interno della storica sede Abate Zanetti, prestigioso luogo di incontro e tutela della tradizione dell’arte vetraia.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment