AGNONA #0

Agnona SS13
A partire da mercoledì 18 settembre e per tutta la settimana della moda milanese, verrà presentata all’interno del nuovo spazio Agnona in Via Sant’Andrea 11 a Milano, la collezione nata dalla collaborazione tra lo storico marchio Agnona e l’ex direttore creativo di Yves Saint Lauren, Stefano Pilati oggi alla guida dell’ufficio stile di Ermegildo Zegna.
Il progetto denominato AGNONA #0 prevede una collezione season-less che abbraccerà diverse stagionalità e che verrà venduta in tempo reale nello stesso momento in cui sarà presentata.
Una parte del pop up store sarà dedicata infatti alla presentazione vera e propria della collezione, mentre un’altra parte sarà allestita come un negozio classico, in cui si potranno acquistare immediatamente i capi.
Sono previsti oltre 300 pezzi ed un’intera linea di calzature.
Il progetto stravolge le regole classiche delle collezioni in senso generale oltre che del brand, nato 60 anni fa come produttore di tessuti per l’Alta Moda ed entrato poi nel pret-à-porter femminile grazie a Walter Albini negli anni ’70.
Un’ iniziativa interessante che sembra rispolverare le presentazioni della moda del passato, quando le dame che acquistavano Alta Moda e lo stilista-couturier erano legati da rapporti personali e confidenziali, dove le esigenze delle donne e le morfologie dei loro corpi tenuti in grande considerazione.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment