Will Cotton at Ronchini Gallery – London

image

Nuvole spumose di zucchero filato ed atmosfere al limite della dolcezza sono protagoniste della mostra al Ronchini gallery di Londra, omaggio all’artista Will Cotton. Giovani socialite e modelle newyorkesi raffigurate in contesti onirici dove dolciumi, nuvole di crema e caramello sembrano voler realizzare il sogno americano di un mondo fatto interamente di dolci.
Dipinti di grandi dimensioni a metà strada tra il consumismo pop e citazioni artistiche settecentesche. Riferimenti colti si intravedono dietro alle figure femminili rappresentate, trasformate in oggetti del desiderio.
Opere all’apparenza prive di un messaggio che nascondono in realtà la sentita preoccupazione dell’artista per la cultura superficiale e il voyeurismo che ci circonda.

Una cultura in cui un senso profondo di decadenza si nasconde dietro la facciata splendente in cui l’unica cosa che conta sembrerebbe essere “apparire”.

“La dolcezza, portata al grado estremo così come faccio nei miei quadri, diventa stucchevole e persino ripugnante. E’ questo che davvero mi interessa”

image

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment