Mario Testino – Somos Libres

image

Inaugura domani 17 maggio negli spazi della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino, la mostra Somos Libres, una selezione di opere della collezione privata di arte contemporanea di Mario Testino, fotografo peruviano di origine italo-irlandese.
Presentata per la prima volta nel 2013 al MATE, l’ associazione culturale dedicata al fotografo a Lima, in Perù , mette in scena l’universo emotivo e concettuale nel quale trova ispirazione l’opera stessa del fotografo.
Tra le voci più autorevoli nel campo della fotografia di moda della scena internazionale, Mario Testino è maestro nel saper trasformare anche la più costruita delle scenografie in immagine spontanea e naturale.
“Adoro l’idea del cambiamento: poter cambiare idea in un attimo è uno degli aspetti magici della vita…”
Una mostra che tenta di indagare ciò che si nasconde dietro la forza del potere creativo, elemento essenziale di tutte le discipline artistiche. La sinergia potente tra l’astratto e il reale, la forza della libertà d’espressione.

“L’ arte è il mio nutrimento, mi svela cose nuove e aumenta la mia consapevolezza…”

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment