Il Gioiello Fantasia in mostra a Venezia

image

In mostra a Venezia, presso la Galleria Giorgio Franchetti CA D’ORO un’ esposizione suggestiva e coinvolgente che pone l’attenzione sulla bigiotteria di lusso, presentando la collezione privata della mecenate Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.
La mostra, dal titolo “DIVINE. Splendori di Scena” prevede oltre 400 esemplari di Gioiello Fantasia realizzati prevalentemente negli Stati Uniti tra gli Anni ’30 e ’70 ed alcuni esemplari più recenti.
Grandi collane, coloratissimi orecchini, bracciali eccentrici e stravaganti spille, presentate suddivise in differenti tematiche concettuali.
Fino al prossimo gennaio la mostra permetterà al visitatore di entrare in contatto con gioielli meravigliosi ed unici che, seppur non-preziosi, risultano di grande impatto emotivo.
Esemplari dei più apprezzati e famosi esponenti della Costume Jewelry da Trifari a Eisenberg, da Kenneth J. Lane a Marcel Boucher.
I materiali spaziano dal rodio alla lucite, dalla bachelite ai cristalli alle smaltature. Finiture accuratissime e design sbalorditivo caratterizzano gioielli che hanno conquistato, nel corso degli anni, dive famose del cinema e personaggi internazionali del jet-set. Veri e propri capolavori di arte e design.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment