Gian Paolo Barbieri – La Seduzione della Moda

image

Dal 6 giugno prossimo e fino al 2 novembre, presso il centro Saint-Benin di Aosta, le immagini di uno dei fotografi di moda più conosciuti della scena internazionale, Gian Paolo Barbieri saranno protagoniste della mostra “Gian Paolo Barbieri. La seduzione della moda”.
Un’esposizione che ripercorre la lunga carriera dell’artista attraverso una sessantina di scatti in grande formato che raccontano, attraverso i suoi occhi, la storia della moda dagli anni Sessanta ad oggi.
Campagne pubblicitarie di prestigiosi nomi del panorama fashion mondiale, da Valentino ad Armani, da Ferré a Versace passando per le copertine di Vogue Italia.
Nei suoi scatti – spiegano Daria Jorioz e Raffaella Ferrari, curatrici della mostra – si ritrovano una rigorosa ricerca della perfezione formale e insieme il racconto e la narrazione di un mondo ‘altro’, quello della bellezza, del sogno”
Milanese di nascita, cittadino del mondo per passione, scopre la fotografia da auto-didatta, spinto da una passione viscerale per il cinema che lo condurranno giovanissimo nella Roma della Dolce Vita.
Visionario ed eclettico scopre e da forma alla fotografia di moda prima che questa esistesse. Fotografa personaggi famosi, vip e star del cinema in modo nuovo, costruendo scenari personalissimi e cogliendo con l’obiettivo la personalità di chi sta al di là dello stesso.

La moda è la mia passione da sempre. Seguirla, mi ha portato a diventare una fashion designer. Mi occupo di immagine e stile ogni giorno, accompagnando giovani talenti a trovare la giusta strada per prendersi cura della propria creatività. GlitMagazine vuole dare voce a tutti loro.

Be first to comment